CAMAIORE. Cinque sono gli imprenditori dell’area industriale de Le Bocchette che incontreranno nell’evento di domani (19 dic) “Giovani verso il Futuro” gli studenti degli istituti ITIS e Artiglio di Viareggio, presso l’aula magna dell’Istituto tecnico Industriale e liceo delle Scienze Applicate.

Una occasione di confronto e di conoscenza del territorio, che permetterà ai giovani lavoratori ed imprenditori di domani, di ascoltare le esperienze ed il know how richiesto dalle imprese del nostro territorio. Imprese che rappresentano alcune delle materie di studio e quindi la preparazione verso il mondo del lavoro, degli studenti interessati all’iniziativa.

Ecco che Andrea Pellegrini, in rappresentanza di Color Dec Italy nota azienda a livello internazionale nel settore decorazioni, Pierluigi Benaglio, Presidente del Consorzio, oltre che titolare della F.lli Benaglio, storica azienda impegnata nella fabbricazione di celle isotermiche, ed ancora Roberta Billi, imprenditrice di Farmacon, azienda del settore cosmetico, nota per il marchio Amidosan ed altri prodotti naturali, Sergio Cerri, titolare di Elettroimpianti GF, storica azienda con comprovata esperienza nel settore elettrico e domotico e Sonia Ceramicola, in rappresentanza di Teseo, esperta nel settore della formazione e del settore finanziario, racconteranno la loro esperienza aziendale.

L’obiettivo sarà pertanto quello di rendere più consapevoli i ragazzi della vocazione economica del territorio versiliese e delle differenti opportunità di inserimento lavorativo, in contesti produttivi che fanno della creatività, dell’innovazione tecnologica e dello spirito di impresa, strategie vincenti per il futuro. Un obiettivo, commenta il Presidente Benaglio, che il Consorzio ha sempre cavalcato e proseguirà a mettere in atto.

(Visitato 283 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Giovani verso il Futuro studenti

ultimo aggiornamento: 18-12-2015


Imparare a decorare con l’arte del riciclo

Un accordo per il contrasto alla violenza sulle donne